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Account e Ordine

Effettuato la registrazione con l'inserimento di tutti i dati richiesti, verrà creato ed abilitato il tuo account personale e potrai quindi effettuare l'ordine.

Consultando la sezione Cronologia e dettagli dei miei ordini sarà inoltre possibile seguire lo stato di avanzamento del nuovo ordine (preparazioe, spedizione e consegna).

Dal pannello Il mio account, potrai consultare e/o moddificare i dati personali e consultare i documenti.

 

Opzioni di consegna

Per ordini inferiori a € 100 IVA esc, la spedizione è a pagamento, i costi sono indicati nei dettagli dell'ordine.

Consegna standard, gratuita per tutti gli ordini superiori a € 100 IVA esc.

Sulla pagina del carrello vedrai la descrizione degli articoli, il prezzo e le informazioni su spedizione e consegna.

I prodotti verranno spediti automaticamente non appena disponibili.

IMPORTANTE:

Le spedizioni con corriere richiedono una firma all’atto della consegna e possono essere seguite online dal sito web selezionando Stato dell'ordine.

Ricorda che non si effettuano spedizioni a caselle postali o indirizzi BFPO.

 

Consegna programmata con corriere espresso.

Scegli in anticipo l’orario di consegna più adatto alle tue esigenze. Il servizio è a pagamento e le opzioni disponibili variano in base all’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione sono indicati in fase di checkout, nell’e-mail di conferma dell’ordine, e online sul sito web selezionando Stato dell'ordine. I costi accessori di spedizione sono aggiungere al costo calcolato in fase di ordine e sono sotto riportati:

  • Consegna con corriere espresso garantita - € 10 + IVA
    1-3 giorni dalla spedizione.
  • Consegna entro mezzogiorno - € 15 + IVA
    1-3 giorni dalla spedizione, consegna prima di mezzogiorno.

I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione e della disponibilità dei prodotti ordinati. All’atto della consegna ti sarà richiesta la firma.

I costi di spedizione sono indicati anche in fase di checkout, nell’e-mail di conferma dell’ordine, e online sul sito web selezionando Stato dell'ordine.

Ti terremo informato

Poco dopo aver completato un ordine con carta di credito, riceverai un’e-mail di conferma contenente tutti i dettagli, inclusi i tempi di spedizione e consegna stimati per ciascun prodotto.

Dopo che avremo spedito il tuo ordine, riceverai un’e-mail di notifica della spedizione contenente i dati del corriere, le informazioni per il tracking e l’orario di consegna scelto.

Assicurati che l’indirizzo e-mail sul tuo ordine sia corretto e che il messaggio non sia stato archiviato in una cartella di posta indesiderata.

Puoi seguire il tuo ordine dal sito web selezionando Stato dell'ordine, tutti i giorni 24 ore su 24.

 

Tempi di spedizione e consegna stimati

I tempi di spedizione stimati indicano quando la merce dovrebbe lasciare il nostro magazzino per la consegna. Gli articoli inclusi nell’ordine verranno spediti non appena saranno disponibili.

  • I prodotti vengono solitamente spediti dal magazzino entro 24 ore dal momento dell’ordine.
  • Acquari, sump e tavoli e tecnologie in genere richiedono tempi di preparazione più lunghi, quindi anche la spedizione e la consegna richiederanno più tempo.

I tempi di consegna stimati indicano quando la merce dovrebbe arrivare al tuo indirizzo una volta spedita. Sono riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine, e online sul sito web selezionando Stato dell'ordine.

Se non diversamente indicato, tutti i tempi stimati sono calcolati in giorni lavorativi.

 

Modificare l’ordine

Una volta che l’ordine sarà pronto per la spedizione o sarà stato spedito, Xaqua non potrà più modificare l’indirizzo di consegna. Per qualsiasi domanda inviaci un messaggio al Servizio Clienti Contattaci.

Se non hai ancora ricevuto l’e-mail di notifica della spedizione, puoi modificare i tuoi dati online dal sito web selzionando Stato dell'ordine. Se non riesci a modificare i dati consegna online inviaci un messaggio al Servizio Clienti Contattaci.

 

Seguire l’ordine

Le consegne tramite corriere possono essere seguite dal sito web selezionando Stato dell'ordine, tutti i giorni 24 ore su 24. Dalla pagina Il mio account puoi vedere lo stato attuale del tuo ordine, gli articoli ordinati e i tempi di spedizione e consegna stimati, e puoi anche seguire la spedizione.

Inoltre, a seconda del metodo di pagamento e dello stato dell’ordine, puoi:

  • cambiare il tuo indirizzo e-mail;
  • modificare l’indirizzo di consegna o fatturazione;
  • annullare l’ordine o eliminare un articolo;
  • ristampare una fattura;
  • avviare la restituzione di un ordine o di un articolo nell’ordine.

 

Informazioni sulla consegna

Se il tuo ordine è in consegna presso un indirizzo business, il nostro corriere lo consegnerà a un ufficio o centro di smistamento e richiederà la firma del supervisore dell’ufficio, non una firma specifica sulla base dei dettagli dell’ordine.

Se hai fornito un indirizzo domestico presso un edificio con reception o portierato, il corriere incaricato effettuerà la consegna al portiere. Il portiere può firmare per la consegna purché abbia un posto fisso nella reception o all’interno dell’edificio.

Se l’ordine è in consegna presso un’altra persona nel Italia, Xaqua può informarla dell’ordine in arrivo. In fase di checkout, indica semplicemente l’email del destinatario nel campo “Indirizzo e-mail (facoltativo)” nella sezione Indirizzo spedizione.

L’email di notifica mostrerà il prodotto, i dati della consegna e le informazioni per il tracking, ma non riporterà né il prezzo né i dettagli del pagamento. Il destinatario riceverà inoltre aggiornamenti sulla consegna dell’ordine.

 

Problemi con l’ordine

Consegne non ricevute

Se all’atto della consegna non sei a casa ed è richiesta la tua firma, il corriere lascerà un avviso. Potrai quindi contattare direttamente il corriere per organizzare una nuova consegna in orario lavorativo, concordare una data particolare o anche modificare l’indirizzo di consegna.

Se la data di consegna riportata nell’e-mail di notifica è già passata e non hai ancora ricevuto il tuo ordine, contatta il Servizio Clienti Contattaci. Parleremo con il corriere e faremo del nostro meglio per consegnarti la merce il prima possibile.

Ordini danneggiati o difettosi

Se alla ricezione dell’ordine ti accorgi che è danneggiato, contatta il Servizio Clienti Contattaci.

In caso di danni avvenuti in fase di consegna, Xaqua si rivolgerà direttamente al corriere per risolvere il problema quanto prima e con il minor disagio possibile da parte tua. Faremo del nostro meglio per informarti sull’andamento della nostra indagine e, se risulterà opportuno, ti invieremo una sostituzione.

In caso di problemi con il tuo nuovo prodotto Xaqua contatta immediatamente il Servizio Clienti Contattaci per notificare che il prodotto è difettoso.

 

Cancellazioni, resi e rimborsi

Cancellazioni

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi annullarlo online dal sito web selezionando Stato dell'ordine. Se l’ordine è in preparazione o è già partito, attendi la consegna della merce prima di avviare il processo di restituzione tramite il sito web “Stato dell’ordine” o contattando il Servizio Clienti Contattaci. Potrebbero esserti addebitate le spese di trasposto per il reso.

Resi e rimborsi per merce difettosa o non conforme

I resi possono essere richiesti tramite il sito web Servizio Clienti Contattaci, dovranno essere autorizzati e conncordate le modalità e la causa.

Salvo preventivamente concordato, i resi autorizzati dovranno essere restituiti entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna. I resi verranno accettati solamente se l’imballaggio non è stato aperto. In conformità del Codice del Consumo Art. 64 e 67 e successive modifiche, la merce dovra risultare inutilizzata, completa di tutti gli accessori originali. Dovrà inoltre essere imballata per la spedizione a mezzo corriere a cura e con cura da parte del cliente che si assume l'onere di tutte le spese di spedizione e responsabilità.